Convegno gratuito

Convegno Gratuito Welfare Aziendale Massa Carrara – 22 settembre 2017

Per opportuna conoscenza , si trasmette locandina del seminario,  che si terrà  Venerdì 22 settembre p.v. dalle ore 14 alle ore 18  presso il Palazzo Ducale a Massa  sul tema :

“WELFARE AZIENDALE e Risparmio Nuovi Contratti di Lavoro”.

Il seminario è valido ai fini della formazione continua dei Consulenti del Lavoro  (n. 4 crediti).

Gli interessati dovranno registrarsi sul seguente link:  http://www.pslpaghe.it/welfare22092017/iscrizione.aspx

locandina

Professione CdL

TESTATA IL TIRRENO

IL TIRRENO MASSA E CARRARA

MASSA-CARRARA > CRONACA > CANDIDATI A CONFRONTO SUL TEMA LAVORO

CONSULENTI DEL LAVORO

25 maggio 2017

Confronto pubblico con i candidati

L’appuntamento il prossimo lunedì nella sala dell’Autorità portuale

CARRARA. Un invito a un confronto pubblico rivolto a tutti i candidati sindaco, per lunedì prossimo alle 18 nella sala dell’Autorità portuale di Marina di Carrara. Arriva dall’Ordine provinciale dei Consulenti del lavoro.

«Come Consulenti del Lavoro siamo quotidianamente a contatto con i problemi del lavoro e dell’occupazione, che, in questi ultimi anni, come è noto sono stati più che altro problemi di mancanza di lavoro e di perdita di una occupazione stabile – si legge nella nota stampa dell’Ordine – Sempre più spesso ci siamo dovuti confrontare con situazioni di crisi aziendale, richieste di Cassa Integrazione Ordinaria ed in Deroga, ed infine con provvedimenti espulsivi».

«Il nostro Ordine provinciale, pertanto, preso atto della preoccupante situazione locale e del ruolo sempre più centrale svolto dai Consulenti del Lavoro come operatori/testimoni del contesto economico e sociale, volendo cogliere l’importante occasione delle elezioni amministrative che si terranno a Carrara il prossimo 11 giugno, invita tutti i candidati e le candidate alla carica di sindaco si chiude la nota – ad un pubblico incontro nel corso del quale potranno esporre i loro programmi sulla specifica tematica dell’occupazione, e rispondere ad alcuni quesiti da noi elaborati e proposti. Confidando che tutti, compatibilmente con gli impegni già assunti, possano accogliere il nostro invito».

27 maggio 2017

Candidati a confronto sul tema lavoro

CARRARA. Un confronto con tutti i candidati sindaco alle prossime amministrative, sul tema del lavoro. «Il lavoro rappresenta l’elemento chiave su cui si basano la dignità della persona umana, lo sviluppo economico e la crescita sociale dei territori. Come Consulenti del Lavoro siamo quotidianamente a contatto con i problemi del lavoro e dell’occupazione, che, in questi ultimi anni, come è noto sono stati più che altro problemi di mancanza di lavoro e di perdita di una occupazione stabile». Comincia così la nota dei Consulenti del lavoro che invitano i candidati sindaco a un confronto pubblico messo in calendario per lunedì prossimo alle ore 18 nella sala dell’Autorità portuale.

«Sempre più spesso ci siamo dovuti confrontare con situazioni di crisi aziendale, richieste di Cassa Integrazione Ordinaria ed in Deroga, ed infine con provvedimenti espulsivi ben sapendo che determinate fasce di lavoratori, dopo lo smantellamento da parte della Fornero della legge 223/91 (mobilità) e della legge 407/90 (disoccupazione di lunga durata) non avrebbero forse più trovato un’occupazione stabile, complice anche la possibilità di utilizzo “urbi et orbi” dei voucher – prosegue la nota – I numeri che riguardano la nostra città, come quelli, più in generale, della nostra provincia in termini occupazionali dimostrano, in maniera chiara, la situazione di enorme difficoltà che stiamo attraversando».

foto massa

foto tirreno

21 e 22 settembre 2012: 1° Assemblea dei Consigli Provinciali dell’Ordine della Toscana

 

Si è svolto il 21 e 22 settembre p.v. a Portoferraio (Isola d’Elba) la 1° Assemblea dei Consigli Provinciali dell’Ordine della Toscana, evento propedeutico al Congresso Straordinario (Roma, 29 e 30 novembre 2012). In discussione il futuro della categoria con tematiche affrontate dai dirigenti provinciali, ma con la partecipazione attiva dei giovani consulenti del lavoro, che saranno protagonisti dell’intervista alla Presidente Nazionale Marina Calderone, a chiusura della due giorni.